Promuovere un account OnlyFans non è una cosa banale e da una buona promozione passa il successo di un’attività su questo social network.
Partiamo dall’assunto che hai prodotto del materiale molto interessante e facente parte di una nicchia in cui c’è spazio per lavorare (parleremo delle nicchie in un post dedicato). Quello che ora devi fare è far conoscere il suo lavoro al maggior numero di utenti, potenziali acquirenti, possibile.
Da dove iniziare? Anzitutto analizza la concorrenza. In qualche modo è quello che facciamo nella rubrica “Analizziamo i profili” prendiamo dei profili, nel tuo caso quelli della tua nicchia di appartentenza, identifica quelli migliori e guarda come lavorano. Fatto questo definisci il tuo piano di azione.
Io in questi anni mi sono fatto un’idea di come muoversi e te la spiegherò per step perchè, come in tutte le cose, non è possibile fare tutto subito.
Apri il tuo profilo Twitter
Il primo passo è aprire un profilo Twitter. Sarebbe molto importante avere un nome utente Twitter analogo al nome utente OnlyFans in modo che i fan non facciano molta fatica a trovarti.
Perchè partire da Twitter? Semplice, Twitter è uno dei pochi social netework che consente la pubblicazione di contenuti adult quindi se il tuo OnlyFans tratta questo tipo di contenuto è un ottimo modo per fare promozione. Se parti con Twitter, come per OnlyFans avrai 0 follower e ti devi costruire la rete ma rispetto a OnlyFans Twitter ha due grossi vantaggi:
- E’ gratis
- Puoi taggare e ri-twittare
Il fatto che sia gratis è un grosso vantaggio perchè tante persone che non ti conoscono potrebbero segurti e vedere cosa fai. Per questo motivo è molto importante produrre foto e video promozionali dove fai vedere cosa si può trovare nel tuo OnlyFans. In questo modo gli utenti acquisteranno a colpo sicuro e avranno meno tentennamenti.
Il fatto di poter taggare altri account è utile perchè puoi dire agli account più famosi che ci sei anche tu e sperare in un re-tweet. Questo è importante perchè, per esempio, se hai un account a tema big boobs e ad ogni post citi i numerosissimi account a tema, questi prima o poi si accorgeranno di te e saranno ben contenti di pubblicare i tuoi contenuti sulle loro pagine dandoti parecchia visibilità e aumentando il numero di follower.
Dopo che il tuo profilo avrà un seguito di qualche migliaio di utenti potrai iniziare a promuovere offerte, nuovi contenuti e quello che ti pare del tuo OnlyFans.
Apri un canale Telegram
Telegram è uno strumento scelto da molti perchè garantisce anonimato e anche lui non vieta contenuti per adulti.
Quasi tutte le ragazze che hanno OnlyFans hanno anche un canale Telegram. Questo server per creare la community, condividere in un gruppo ristretto le preview dei contenuti che andranno a finire su OnlyFans e ovviamente promuovere la sottoscrizione.
E’ un passaggio ulteriore da gestire ma per chi ha Telegram è molto semplice aggiungere un canale e vedersi tutti gli aggiornamenti e magari abbonarsi.
Instagram e Tik Tok
Dopo aver visto i canali social che ti consentono di lavorare con contenuti adult vediamo quelli più generalisti. Sicuramente il pubblico Instagram e Tik Tok è differente e così devono essere i post pubblicati. Se per Instagram arriviamo anche a 35 anni per Tik Tok di fermiamo a 25. La cosa importante è pubblicare contenuti che alludano alla tua attività su OnlyFans ma senza mai nominarlo direttamente pena il ban dal social network.
Puoi creare contenuti sexy, divertenti, allusivi ma mai con un link diretto.
In genere tutti su Instagram usano https://linktr.ee perchè c’è a disposizione un solo link nel profilo e in questo modo invece hai a disposizione una pagina dove ci puoi mettere l’OnlyFans, il Twitter e compania bella.
Tante ragazze non legano direttamente OnlyFans ma fanno passare da Telegram per construire una community, fai dei test, prova misura e cambia, solo così puoi trovare la strada giusta.
Fai sconti
Uno dei principali messaggi sui canali Telegram delle star di OnlyFans è solo per oggi sconto del 70%, 80% e così via. Come mai? La strategia prevede l’iscrizione a costo agevolato e poi il rinnovo a prezzo pieno.
Questo è un modo da una parte per attirare nuovi clienti e dall’altro di far vedere i tuoi contenuti e convincere il nuovo fan a rimanere abbonato. Calcola però che un mese è lungo e se non pubblichi con costanza il fan si vede tutti i contenuti in mezza giornata e poi ti abbandona.
E’ molto importante avere parecchi contenuti ma anche un aggiornamento costante per tenere legati i clienti.
One response
[…] domanda è lecita e la risposta sta nella strategia che avede ideato (nella speranza che ne abbiate […]