Il concetto di nicchia è conosciuto da molto tempo da tutti i webmaster che lavorano nel web, soprattutto nel mondo dell’adult, perchè al giorno d’oggi è molto complesso posizionarsi e vendere contenuti generici. Questo perchè in giro c’è una concorrenza enorme e tantissimi contenuti free più o meno legali.
Cosa bisogna fare allora? Produrre contenuti esclusivi e posizionarsi in una nicchia. Se faccio hard amatoriale in camera da letto a casa mi scontro con decine di migliaia di persone che fanno lo stesso, ma se faccio esibizionismo nei centri commerciali ? Oppure se mi travesto da personaggi dei cartoni animati? Sono ovviamente due esempi senza senso buttati lì ma è importantissimo scegliere una nicchia e produrre contenuti non destinati a tutti ma solo agli appassionati di quel genere.
Facciamo un altro esempio: se mi voglio posizionare nel settore fetish per gli amanti dei piedi, devo puntare tutto su quello creando qualcosa di particolare. Non avrebbe senso mischiare piedi, nudi, hard, ecc.
Bisogna ragionare anche sulla base delle proprie passioni, cosa ti piace? In questo modo potrai produrre i contenuti migliori per la nicchia che hai scelto.
Facciamo un altro esempio, abbiamo parlato di Bambi Two, come si posiziona? Fa hard amatoria, sembra nemmeno troppo elaborato dal punto di vista tecnico e quindi qual è la sua particolarità? E’ una ragazza bellissima, giovane e insospettabile, questa è una nicchia e piace molto, è il concetto di girl next door come dicono gli americani, è una nicchia e funziona benissimo. L’insospettabile che ha una doppia vita.
Altro esempio, Ghiddina. Qual’è la sua nicchia? Dovrebbe essere MILF, ma in realtà posta foto caste al limite a seno scoperto. Quindi ? Quindi non ci siamo. Foto di quel tipo le può postare Alex Mucci che è un bellissima pin-up, come si può competere con lei sullo stesso livello?
E’ allora bisogna trovare una nicchia adatta, la MILF funziona benissimo, se si vuole fare hard ci sono svariate opzioni ma se si vuole fare softcore allora bisogna puntare su qualcosa di più stuzzicante. Esibizionismo, giochi di ruolo, interazione con ragazzi più giovani, insomma c’è l’imbarazzo della scelta. La cosa davvero importante è non essere omologati e non essere una delle tante ma crearsi la propria identità.
Lavori in ufficio? Sei una segretaria? Fatti delle foto sul posto di lavoro, nei bagni e creati un personaggio.
Il mondo del fetish poi è vastissimo e conta tantissimi appassionati disposti a spendere molto per contenuti davvero esclusivi, pensa anche a questo. Con OnlyFans puoi creare contenuti PPV e partendo da una fanbase solida puoi proporre contenuti extra magari anche su richiesta e personalizzati.
Il concetto di nicchia è importante perchè vuole dire che chiunque può trovare un proprio posizionamento. Sono una bella signora di 50 anni? Non faccio le foto da pin-up ma mi trovo il mio pubblico e la nicchia in cui poter guadagnare.
Non è facile parlare genericamente di questi concetti ma per qualsiasi dubbio posso analizzare il tuo profilo e darti un consiglio, contattami.
No responses yet