Soldi

Ogni ragazza che apre una pagina su OnlyFans magari FREE o che magari condivide altri account social immagino che sarà subissata da messaggi dei manager che si offrono di aiutarla a fare guadagni stratosferici in pochissimo tempo.

Ovviamente ho estremizzato e poichè faccio parte di questa categoria voglio spiegare più in dettaglio possibile, chi è un manager come ti può aiutare e quanto si prende dei tuoi guadagni su OnlyFans.

Anzitutto un paio di aneddoti. Tempo fa mi sono iscritto ad un paio di gruppi italiani che hanno come scopo proprio quello di aiutare chi ha un profilo OF a farlo funzionare come si deve. In realtà le persone che hanno creato i gruppi sono manager in cerca di clienti, ma questo non è un problema.

Dopo un po’ di giorni dall’iscrizione posto un mio messaggio promozionale dove mi propongo come manager con una buona esperienza in contenuti e linko il mio Super Glam Babes.

Ricevo due attacchi a dir poco ridicoli: il primo è di una tizia che pensava che avessi fatto il sito con le foto delle ragazze per le quali gestisco OnlyFans ovviamente senza permesso ed il secondo un ragazzo che ha preso un post sul mio profilo Facebook del 2018 nel quale ricercavo qualcuno che montasse i trailer dei miei video che pensava non ne fossi capace.

Dopo un grosso respiro ho spiegato cosa sia una liberatoria fotografica (o video), ho spiegato che le modelle che posano per Super Glam Babes firmano una liberatoria commerciale e che cedono i diritti d’uso della loro immagine parzialmente o totalmente dietro un certo compenso. Ho spiegato anche che la liberatoria che uso per OnlyFans è molto diversa perchè deve andare a tutelare la privacy della ragazza e anche il rapporto commerciale.

Mi sono poi chieso, ma questa gente sa cos’è una liberatoria? Le ragazze che affidano a questi manager sanno che fine fanno le foto? C’è una liberatoria d’uso? Mi piace pensare di si ma visto quello che hanno scritto penso proprio di no e questo può essere un grosso problema soprattutto per chi lavora su OnlyFans e vuole cercare di rimanere anonimo o comunque tutelare la propria privacy avendo il controllo di dove vanno i propri contenuti.

Per il secondo tema ho spiegato che io mi occupo di post produrre le foto che uso nei layout o sui social e monto i miei video ma quando lavori su decine di video o migliaia di foto è normale che serva qualcuno che faccia i lavori più ripetitivi in modo che chi produce può concentrarsi sul prodotto finale. Questo mi ha fatto pensare che questa gente non abbia un team e mi sono chiesto: ma come fanno a gestire più profili se non hanno un team?

Con questo voglio dire che i manager possono essere molto utili ma le persone vanno scelte correttamente. A mio avviso è importante la gestione del contenuto e le relative liberatorie così come il progetto. Paradossalmente mi fiderei di più di una ex content creator rispetto ad uno che non ha mai lavorato su OnlyFans anche se mi chiederei: perchè ha smesso di produrre da se?

La gestione operativa del profilo è la cosa meno impegnativa, la produzione dei contenuti è molto importante e tanti manager non la fanno ma richiedono al creator i contenuti poi c’è l’aspetto di promozione. Senza un’idea non si va da nessuna parte. Misurate sempre i risultati e valutate.

Se l’idea è di fare 1000 follower in Twitter in un mese, controllate se è così. Se non lo è confrontatevi e capite perchè. Solo centrando gli obiettivi minimi si arriva a quelli più interessanti.

Diffidate poi da chi millanta guadagni milionari in pochissimo tempo, per guadagnare bisogna lavorare duro e con costanza, niente si costruisce in pochi giorni e senza sforzo.

L’ultimo punto è il guadagno del manager. Il manager vorrà le password dei tuoi profili quindi deve essere una persona fidata al 100%. Dovrete avere un accordo e lui (o lei) si prenderà dal 20 al 30% dei tuoi incassi. La percentuale che ho più spesso sentito è il 25% (senza produrre contenuti).

Io chiedo il 20% contribuendo nella produzione se possibile viste le distanze.

Cioè detto sappiate che del fatturato OnlyFans si tiene il 20% in provvigioni, il 20% (o di più) va al manager ed il restante 60% rimane a voi. Quando fate il vostro piano di crescita tenete in considerazione questi numeri e valutate come sarebbe la creascita con o senza manager.

Categories:

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *