Naturalmente questo con è un classico post del nostro blog ma questa notizia uscita ieri mi ha lasciato per lo meno interdetto e quindi la riporto e la commento.
Il fatto è che Ilaria Rimoldi dopo la laurea viene assunta da Gardanald con due contratti a tempo determinato stagionali per fare accoglienza ai visitatori. Guadagna 1’000 euro al mese, pochi così decide di aprire un profilo OnlyFans. Impossibile trovare il link al suo profilo nei vari articoli di giornale ma l’indirizzo è questo https://onlyfans.com/ilariarimoldi.
Ilaria pubblica lingerie ed è chiaro dalla sua bio, non ha tantissimi contenuti ma dice che ha fatto 600 euro al primo mese e poi 5’000. Questo aumento di popolarità ha fatto si che qualcuno la notasse e facesse la spia a Gardaland scatenando il finimondo che ben conoscete e avrete letto ovvero riduzione ore lavorative fino al mancato rinnovo del contratto.
Questa storia mi dice che: è impossibile rimenere anonimi su OnlyFans. E’ un social talmente diffuso che qualcuno che vi riconosce ci sarà sempre. Ilaria posta queste foto pubbliche:
Sembra una qualunque belle ragazza che non mostra il visto, vuole dire che qualcuno che conosceva il suo “segreto” ha fatto la spia a colpo sicuro oppure che qualcuno abbonatosi l’abbia riconosciuta per caso (bella sfiga).
Abbiamo parlato in un articolo di come lavorare in modo anonimo e vi abbiamo sempre detto che non può esistere la sicurezza matematica di non essere riconosciute da qualcuno, anzi.
Un altro tema di questa storia è l’influenza che può avere un datore di lavoro nella vita privata di un dipendente e quale correlazione ci possa mai essere tra il lavoro su OnlyFans ed il fatto che Gardaland è un parco per famiglie. Se questa storia non fosse uscita nessuno si sarebbe mai preoccupato del fatto che la bella e brava hostess che accoglie i visitatori avesse una “seconda vita”. Se io da abbonato al suo OnlyFans l’avessi incontrata di persona mi sarei fatto solo una sana risata vedendo dove lavora ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare una segnalazione, perchè mai lo dovrei fare? Purtroppo però la gente è strana e soprattutto cattiva.
Il terzo pensiero è sui guadagni. Questa ragazza ha fatto 600 euro al primo mese e 5000 al secondo, secondo me non è vero, ma se così fosse come si è promossa? Para ci fosse una pagina Instagram ora non più attiva ma non c’è traccia di Twitter, Telegram o altro.
Secondo voi i numeri sono reali e come li ha ottenuti? Per me di tutta questa storia questo è il vero tema e mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
No responses yet