Dopo aver analizzato un sicuro caso di successo con Alex Mucci, analizziamo oggi il caso di una influencer che potrebbe fare molto meglio di quanto sta facendo ora.

E’ un caso che conosco bene perchè con Sabrina Ghiddi (in arte Ghiddina) ho lavorato nel 2018 per 6 mesi circa ottenendo ottimi risultati.

Partiamo dall’inizio. Ghiddina nel 2018 aveva un profilo Instagram da circa 300 mila follower (https://www.instagram.com/ghiddina/). Mi contatta perchè vuole monetizzare, vorrebbe fare l’influencer e vorrebbe vendere abbigliamento.

Da una rapida analisi del profilo vedo subito che la maggior parte del pubblico è maschile e che la tipologia di foto è ben precisa, foto del suo lato b, quasi sempre al mare in spiaggia.

Questo unito al fatto che spesso Sabrina riceve messaggi in direct che le chiedono foto hot mi convince a puntare su questo tema. Lei non vuole sputtanarsi con OnlyFans e così decidiamo di aprire un sito attraverso il quale vendiamo foto singole a prezzi assurdi. La gente compra, si arriva a oltre 1000 euro al mese in pochissimo tempo ma PayPal se ne accorge e blocca l’account.

Bisogna ripartire, lo facciamo a Patreon che sembra più light e decido di aprire un nuovo profilo per tenere separato il mondo privato da quello lavorativo. Nasce https://www.instagram.com/ghiddisabrina/ che oggi ha quasi 100mila follower.

Lanciamo Patreon ma mi accorgo che Sabrina non vuole produrre altri contenuti e così venendo a mancare la fonte primaria, i contenuti, mollo.

Adesso Sabrina ha ceduto e ha aperto OnlyFans

Cosa non vi torna? Una sola foto? E comunque 977 like. Magari il profilo è appena partito, magari i contenuti non sono ancora pronti, non sappiamo quale sia la strategia ma con 500mila follower su Instagram è impossibile non vendere abbonamenti OnlyFans a patto di caricare contenuti.

Anche Ghiddina ha un Twitter con ben 10mila follower https://twitter.com/ghiddina2 nel quale pubblica le stesse foto di Instagram (non bene) e promuovere direttamente OnlyFans, cosa che abbiamo visto non è il massimo.

Ghiddina ha anche una canale Telegram dove la strategia è la medesima del Twitter.

Insomma, abbiamo un bel personaggio, una bellissima donna con un fisico mozzafiato ma a fronte di una strategia perfetta che ritroviamo per Alex Mucci qui troviamo qualche problemuccio: una duplicazione dei contenuti e l’utilizzo degli stessi contenuti su piattaforme diverse che offrono diverse possibilità.

Le foto sono sempre uguali, mai una foto professionale, solo selfie, non ci sono preview delle immagini che si potranno trovare su OnlyFans e ci sono pochissimi video che al giorno d’oggi funzionano alla grande.

Concludo ricordando che il contenuto viene prima di tutto, ci vuole tanto materiale, sempre aggiornato, quella è la base di partenza. Poi si stabilisce la strategia comunicando nella maniera corretta su ogni social per far convergere i click su Telegram e poi su OnlyFans.

Se volete dare un occhio al profilo di Ghiddina lo trovate qui https://onlyfans.com/ghiddina2

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *