Mi state scrivendo in molte con problemi nel processo di onboarding di OnlyFans come creator, così al posto di rispondere a tutte scrivo questa guida nella speranza vi possa aiutare a capire, poi nel caso mi potete sempre contattare.

Anzitutto le creator devono essere certificate e quindi rispetto al fan devono seguire un processo più lungo e complesso.

Il primo step è la conferma della propria identità che viene fatta con un tool esterno ad OnyFans. Ad un certo punto vi verrà richiesto di generare un codice QR oppure di seguire un link. Se siete da un computer occhio perchè vi serve la webcam e lavorare con la webcam del computer non è molto comodo. Il mio consiglio è di generare il codice QR inquadrarlo con un lettore di codici QR oppure direttamente con la fotocamera del vostro smartphone e seguire il link.

Si aprirà una schermata in inglese con delle semplici indicazioni. In pratica è necessario scegliere quale documento fotografare e poi farsi un selfie. A livello di documento avete a disposizione la scelta di carta di identità (ID in inglese), patente (driving licence in inglese) oppure passaporto (passport in inglese).

Attenzione: è fondamentale che il documento abbia le diciture in itailiano e inglese altrimenti vi viene bocciato. Non sono valide le vecchie carte d’identità e le patenti mentre tutti i passporti sono validi. Se avete carte di identità oppure patenti in formato carta di credito siete a posto.

Inquadrate il documento stando attente che non sia troppo buio o troppo illuminato, si devono leggere i vostri dati e il sistema lo farà in automatico quindi occhio. Tenete il cellulare parallelo al documento per evitare ogni possibile distorsione.

Inviato questo documento si deve passare al selfie. Comparirà un ovale nel quale dovrete tenere al centro il vostro viso prima da lontano e poi più da vicino.

Fatto anche questo il sistema processerà per qualche minuto e darà un responso automatico.

Lo step successivo è completare il profilo sul sito con tutte le vostre informazioni. Anche qui è richiesta una foto del documento (lo stesso usato nella fase precedente) e un selfie con il documento vicino al vostro viso.

Questa procedura serve come liberatoria per consentire a OnlyFans di trattare e vendere i vostri contenuti.

Qui si apre un capitolo che mi ha creato non pochi problemi. Se nei vostri video compaiono altre persone, queste devono firmare una liberatoria e fare una foto con il documento.

Attenzione perchè a me hanno bloccato il profilo senza darmi modo di caricare le liberatorie che ovviamente avevo quindi bisogna capire bene come gestire questa cosa prima di pubblicare foto o video con altre persone.

Pare che le liberatorie vadano caricate nella pagina profilo ma ho anche scoperto che la cosa migliore è taggare l’utente di OnlyFans nel posto. Per farla facile: se collaborate con un altro creator OnlyFans, lo taggate nel post e siete a posto perchè lui o lei è già certificata. Se l’altra persona non è su OnlyFans allora bisogna mandare foto del documento e liberatoria. Non mi è chiaro dove, sto carcando di capire.

Loro dicono solo:

If this person is not registered on OnlyFans and not willing to have an account, please, provide a photo of a valid government-issued ID document that belongs to the person featuring in your content and a signed Release Form.

Magari va spedita all’assistenza ma a me non hanno dato il tempo di farlo.

Vi posso però allegare la liberatoria.

E le istruzioni su come fare la foto del documento.

Buoni guadagni ragazze!

Categories:

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

12 Responses

  1. Sto provando da due mesi e ogni volta dicono che non va bene anche se la foto del documento di identità è OK e il selfie con documento di identità anche.
    Non so più come fare per farmi approvare il passaggio a creator.

  2. Io sto provando già da 4 giorni, fino a ieri mi diceva che foto documento e selfie con documento non andavano bene, poi stamattina ho riprovato facendo altre foto ed è andato, ma resta comunque il link ai social (uso Instagram) però ancora niente, non so come fare. (Lo uso in anonimo) Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grata.

    • Il link a Instagram deve essere il tuo personale e ti si deve vedere in viso, lo usano per certificarti. Non ti devi preoccupare perchè quel link non verrà mai pubblicato da nessuna parte, una volta avuto il tuo profilo potrai scegliere tu quali social condividere e non ci metterai il personale.

      • Ciao Andrew io ho solo la carta d’identità elettronica ed ogni volta viene rifiutata non so come fare ho provato in tutti i modi, stasera ho messo la foto profilo mia mi dice di cambiarla e mettere cosa voglio vendere come posso risolvere tutto questi problemi? Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *