Il tema di oggi è tremendamente serio e importante perchè il ban di un profilo Onlyfans può bloccare (per sempre) i tuoi guadagni passati e futuri quindi bisogna fare super attenzione alle regole e soprattutto conoscer un modo per sbloccare o recuperare un profilo bannato.

Come mai Onlyfans banna i profili

Iniziamo con il dire che la principale causa di BAN di un profilo Onlyfans è la violazione dei loro termini e condizioni. Vi ho già raccontato che a me è stato bannato il profilo personale perchè dopo mesi che pubblicavo foto che avevo fatto in passato (caricando la liberatoria sottoscritta dalla modella a suo tempo), Onlyfans si è svegliato chiedendomi di far firmare il loro modello. Ho solo provato a rispondere alla richiesta allegando i miei modelli chiedendo se potessero andare bene e senza ricevere risposta mi sono beccato il ban.

Cosa fare se sei stata bannata?

Purtroppo c’è poco da fare. Anzitutto bisogna capire il motivo del ban, se hai violato i termini e condizioni è finita. La prima strada da provare a percorrere, se conosci un po’ l’inglese, è scrivere in assistenza chiedendo informazioni. Sappi che l’assistenza di Onlyfans risponde sempre e in 24h ma è un muro di gomma. Spesso mi sembra ci sia dietro l’AI che risponde tanto i messaggi sono generici e ripetitivi. Tu puoi anche scrivere 1000 volte loro ti risponderanno sempre e in due o tre modi differenti ma difficilmente risolveranno un problema a meno che non sia stato un loro evidente errore.

Farsi cancellare i dati

La prima cosa a cui ho pensato dopo il ban è farmi eliminare i dati. Visto che non posso accedere alla piattaforma, eliminatemi. Onlyfans in questo caso risponde che se c’è stata una violazione dei termini e condizioni loro sono tenuti a tenere per ben 7 anni i tuoi dati in forma crittografata. Sono passato anche dall’ICO l’ente UK equivalente del nostro garante della privacy e loro concordano con la linea. La cosa strana è che se tu scrivi al DPO di Onlyfans risponde sempre l’assistenza manco sapendo di rispondere dalla casella DPO. Questo è un tema molto grave, il nome del DPO dovrebbe essere pubblico ma non ho voluto indagare ulteriormente con l’ICO e ho scelgo un’altra strada.

Come recuperare l’account bannato

Devo dire che non ho recuperato il mio vecchio account ma ne ho creato uno nuovo con un bel po’ di accortezze che ora vi indico. Partiamo dal fatto che Onlyfans conosce tutto di voi quindi email, telefono, ip da cui vi collegate quindi bisogna in tutti i modi nascondere queste info per fare in modo che Onlyfans non colleghi il nuovo account al vecchio e vi banni.

Quindi:

  1. Attivare una VPN per la navigazione. Io uso NordVPN (il link non è sponsorizzato) e con questa non solo maschero il mio IP ma posso scegliere da quale paese navigare
  2. In fase di registrazione utilizzare una finestra anonima del browser in modo da evitare che Onlyfans possa utilizzare qualsiasi tipo di info salvata in locale (cookie o local storage del browser). Se fate da pc è un po’ più comodo
  3. Registratevi con una nuova email. Usate Google, Libero, quello che volete ma che l’email sia nuova
  4. Usate un numero di cellulare diverso. Se non avete un secondo numero usate uno di quei servizi free che mostrano gli SMS ricevuti (che tutti possono vedere ma poco male)
  5. Una volta dentro prima di iniziate la procedura per diventare creator ma fate poche sessioni di navigazione di pochi minuti dilazionate nel tempo in modo da non insospettire Onlyfans

Se non avrete fretta e seguirete questi consigli avrete il vostro nuovo profilo Onlyfans.

Se avete bisogno di un supporto per questa procedura non esitate a contattarmi.

Categories:

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *