Onlyfans è il social network del momento. Certo non lo è certamente in assoluto ma lo è per chi vuole guadagnare qualche soldo extra ogni mese producendo contenuti premium (in genere contenuti di tipo adult più o meno hard).

Onlyfans nasce come una sorta di Twitter (l’impostazione iniziale era pressochè identica) dedicato ai content creator che vogliono condividere contenuti di tipo premium, a pagamento, con i propri fan e negli ultimi anni ha avuto una crescita spaventosa.

Da una parte quindi c’è Twitter libero e aperto a tutti e dall’altra c’è Onlyfans attraverso il quale gli utenti possono seguire i propri content creator preferiti accedendo a loro contenuti premium dietro il pagamento di un abbonamento mensile (modalità molto utilizzata ma non l’unica possibile).

Molto presto il mondo dell’adult, da qualche anno in grossa crisi, si è accorto che il modello proposto da Onlyfans è molto adatto a questo tipo di mercato e così tantissimi operatori (attori, attrici, registi, produttori, ecc) ci si sono buttati e con loro tantissime persone, in particolar modo ragazze con i propri compagni, fino a quel momento estranee a questo mondo. Con Onlyfans tutti possono guadagnare vendendo le proprie foto e i propri video.

Nel 2020 OnlyFans ha registrato un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari USA con utili per 400 milioni. Il primo competitor, Patreon, genera circa il 25% del fatturato di Onlyfans.

Casalinge, studentesse, coppie esibizioniste, insospettabili segretarie, su Onlyfans c’è proprio di tutto ma è davvero così semplice guadagnare? Da dove si può iniziare? C’è qualcuno che mi può aiutare?

In questo blog ho provato a condensare diversi anni di lavoro nel settore dell’adult e a consigliare le strategie migliori per poter guadagnare con Onlyfans creando contenuti interessanti e accattivanti e promuovendo nel modo migliore il proprio lavoro.

Onlyfans a inizio 2021 aveva 85 milioni di utenti registrati e genera circa 500 mila registrazioni al giorno. Nel periodo del Covid la crescità mensile è stata del 70%. In piattaforma ci sono circa 1milione di creator.

Ora che abbiamo capito cos’è OnlyFans impariamo come e quanto si può guadagnare sfruttandolo nella maniera corretta.

Vuoi buttarti nella mischia e provarci? Segui questo blog, se ti serve una mano contattami.