E’ una notizia che prima o poi doveva arrivare. I risultati strabilianti di Onlyfans hanno fatto raddrizzare le antenne agli uomini della Guardia di Finanza che giustamente stanno scandagliando il nostro social preferito alla ricerca delle più marcate irregolarità.

E’ così uscita in settimana la notizia che Mady Gio, le pettoruta influencer sia indagata per presunte irregolarità contributive.

Il tema pare (il condizionale è d’obbligo) sia legato alla sua residenza fiscale spostata in Svizzera per godere delle agevolazioni fiscali quando invece la sua residenza abituale è in Italia.

Una cosa simile (molto primi anni 2000) era successa a Valentino Rossi che aveva dichiarato la residenza a Londra ma in realtà abitava dello sereno nella sua Tavullia. Ci fu una sanzione, un patteggiamento e Valentino se la cavò con una sanzione molto inferiore a quanto inizialmente contestato.

Questa storia ci dice che se fai centinaia di migliaia di euro è da stupidi incappare in problemi di questo tipo. Sicuramente Mady Gio avrà avuto un consulente poco accorto oppure ha fatto tutto di testa sua sbagliando (è una ipotesi naturalmente) ma il tema dell’ottimizzazione fiscale è un tema importante che si può affrontare seriamente con professionisti del settore.

Alle volte non è tanto importante quello che si risparmia con il fisco con tecnica borderline ma quello che si investe nella parte rimanente dei guadagni. Come diciamo spesso la via più breve non è sempre la migliore, anzi forse non lo è quasi mai.

Categories:

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *