Siamo arrivati ad un tema davvero cruciale per chi vuole vendere su OnlyFans, la produzione di contenuti. Il tema è cruciale perchè dopo aver scelto la nicchia, dopo aver definito il piano di marketing e come promuovere il profilo è fondamentale iniziare a produrre.

Non esauriremo l’argomento in un solo post così ci saranno diversi post sul tema.

Cominciamo con le basi: produrre video è più complesso che produrre foto. Produrre contenuti hard è più complesso che produrre contenuti soft.

Questo va tenuto a mente sempre.

Partiamo con le cose più semplici, la produzione di foto softcore. Chi parte con un profilo OnlyFans nella maggioranza dei casi inizia facendosi dei selfie con il cellulare. Questa è un modalità a costo zero che va benissimo per iniziare.

Che problemi hanno le foto fatte in questa maniera? Anzitutto il braccio ha una certa lunghezza e oltre non va quindi le inquadrature saranno sempre molto strette e tutte simili tra di loro. La modalità può andare bene per i dettagli ma limita molto. Certo si può usare uno specchio ma anche in questo caso bisogna giocarsela bene perchè lo spacchio riflette anche te che stai facendo la foto e potrebbe distogliere l’attenzione del cliente rendendo il contenuto poco attrattivo.

Come fare allora? Su Amazon ci sono prodotti come questo che consiglio:

In pratica sono dei supporti per cellulare con una luce a led ad anello regolabile che possono essere posizionati dove si vuole per fare foto e video a figura intera.

Questi sono i dipositivi che usano i tiktoker per i loro video e hanno una bella luce uniforme con un bell’effetto nell’occhio.

In questo modo, con un po’ di pratica, potrai avere foto a figura intera molto ben illuminate. Nasce però un problema. Per i video metti in REC e poi parti ma per le foto come fare per lo scatto?

Niente paura, ancora una volta Amazon ci viene in aiuto con un dispositivo che si collega al cellulare via Bluetooth e consente di fare scatti remoti:

Questo dispositivo può anche essere usato senza lo stand ed è utilissiamo quando la produzione è fatta in completa autonomia.

Come avrai visto negli altri post io suggerisco sempre di intervallare contenuti pro a contenuti amatoriali e questo è il modo migliore per produrre contenuti amatoriali molto velocemente e con una buona qualità.

Nel prossimo post faremo un passo oltre e proveremo a capire come lavorare con una reflex e delle luci flash allestendo un piccolo studio casalingo.

Categories:

Tags:

Vuoi iniziare a guadagnare subito con OnlyFans?

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *