Adesso che sappiamo cos’è OnlyFans, vediamo quanto si può guadagnare e come.

Partiamo da qualche dato statistico: profili top come ad esempio miss_swedish_bella possono arrivare a guadagnare fino a 10mila dollari al mese.

Attenzione però, guardiamo il profilo di questa ex maestra svedese e notiamo quanti contenuti ha prodotto:


Sono state pubblicate ben 2’400 foto e 275 video, non proprio una cosa che si improvvisa. Una cosa da ricordare da subito è: senza impegno e dedizione non si guadagna e senza aggiornamenti costanti i fan scappano.

Andiamo avanti con le statistiche. I creatori di contenuti con un piccolo numero di fan, diciamo circa 5.000 follower potrebbero guadagnare tra 700 e i 4’000 dollari al mese al mese. Questa cifra è calcolata come se tra l’1% e il 5% dei tuoi follower si iscrivessero al tuo OnlyFans con una quota di abbonamento mensile di $ 14,99 al mese (un importo molto utilizzato).

La cifra esclude le entrate da mance, messaggi pay per view (PPV) e vendite aggiuntive.

Non è male vero?

L’avvio di un account OnlyFans senza follower su piattaforme di social media più tradizionali come Instagram o Tik Tok può rendere inizialmente guadagnare.

Per ottenere più abbonati su OnlyFans è necessario concentrarts sulla crescita del seguito su altri social media e quindi incoraggiare i tuoi follower a iscriversi al tuo profilo OnlyFans.

Reddit, ad esempio, è un ottimo modo per promuovere il tuo account OnlyFans. Esistono subreddit specifici in cui puoi pubblicare contenuti per adulti. Su Instagram è possibile pubblicare brevi video, immagini birichine (che sono ritagliate o ricoperte da un’emoji) o creare un video di anteprima classificato come “per tutti” utilizzando le storie di Instagram.

Twitter è probabilmente uno dei migliori siti di social media da utilizzare per fare soldi con OnlyFans. Puoi utilizzare gli hashtag che il tuo pubblico potrebbe utilizzare per trovare i creator, trovare facilmente influencer con cui collaborare e rispondere ai thread di OnlyFans per aumentare la tua visibilità.

Quanto posso far pagare ai miei abbonati OnlyFans?

Su OnlyFans puoi addebitare agli abbonati fino a $ 49,99 al mese. La maggior parte dei creatori di contenuti OnlyFans addebita tra $ 9,99 e $ 19,99. Se non sei sicuro di quanto addebitare, guarda cosa addebitano i migliori creatori nella tua nicchia.

Come posso ottenere mance su OnlyFans?

Le mance vengono in genere offerte dagli abbonati durante o dopo i live streaming o dopo che un creatore ha condiviso un contenuto spettacolare. E’ possibile anche vendere contenuti personalizzati in cambio delle mance dei tuoi fan. Le mance vengono fornite in aggiunta alla quota di abbonamento pagata mensilmente, il che significa che se un abbonato ti dà una mancia, deve amarti davvero!

Gli uomini eterosessuali possono fare soldi usando OnlyFans?

Sebbene OnlyFans sia diventato sinonimo di creator donne, gli uomini eterosessuali sono alcuni dei profili con i guadagni più alti sulla piattaforma. Alcuni uomini eterosessuali su OnlyFans creano contenuti di fitness e organizzano sfilate indossando biancheria intima di Andrew Christian. Altri uomini creano video espliciti che si masturbano usando giocattoli sessuali (vale sicuramente l’investimento iniziale). Tuttavia, è anche comune che gli uomini eterosessuali creino contenuti con le loro partner creando un account OnlyFans di coppia. Potrebbe essere visto anche come un ottimo modo per ravvivare la propria vita sessuale!

Ricorda: OnlyFans trattiene sempre il 20% dei tuoi incassi come commissione. Tienilo sempre a mente quando definisci il costo del tuo abbonamento.

Vuoi buttarti nella mischia e provarci? Segui questo blog, se ti serve una mano contattami.